Trattamenti
Viso e Corpo
FILLER
I filler servono per riempire le rughe attraverso l’infiltrazione di una sostanza biocompatibile, nella maggior parte dei casi si tratta di acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nella struttura della pelle che conferisce alla stessa resistenza e mantenimento della forma.
Gli inestetismi trattabili con l’acido ialuronico sono: rughe labiali, labbra sottili, zigomi poco pronunciati, rughe del viso, zampe di gallina.
Le infiltrazioni possono essere eseguite da sole o a completamento ad un intervento di chirurgia estetica come il lifting del viso.
TOSSINA BOTULINICA (BOTOX)
La tossina botulinica è una neurotossina impiegata da circa 30 anni in campo oftalmico per la cura dello strabismo e nel campo neurologico per la cura degli spasmi muscolari.
Il botulino è il trattamento di medicina estetica più richiesto del mondo, un metodo molto sicuro e clinicamente testato da moltissimi anni per il trattamento efficace delle rughe mimiche.
La tossina botulinica (sul mercato italiano commercializzata come Vistabex, Azzalure o Bocouture) è una soluzione sicura, d’effetto e ripetibile nel tempo.
Il trattamento causa una temporanea e parziale interruzione del segnale nervoso al nervo responsabile della eccessiva mimica: ciò diminuisce la capacità del muscolo di attivarsi. L’interruzione del segnale nervoso è dovuta ad una sostanza che impedisce la produzione degli elementi per la produzione dell’impulso elettrico.
Questo effetto si riduce progressivamente nel tempo fino a scomparire completamente dopo 4-6 mesi.
Il trattamento dura circa 30 minuti e la seduta è ambulatoriale: il paziente torna a casa e può tornare tranquillamente alle sue attività.
BIORIVITALIZZANTI
La biostimolazione è un trattamento medico-estetico che svolge un’ azione ristrutturante favorendo la produzione di collagene elastina ed acido ialuronico.
Il trattamento è sicuro ed efficace, avviene attraverso l’iniezione di acido ialuronico e vitamine, sostanze naturali già presenti nel tessuto sottocutaneo.
Le zone che possono essere trattate sono: collo, viso e décolleté.
Il trattamento dura circa 30 minuti e la seduta è ambulatoriale, il paziente rientra a casa e può tornare tranquillamente alle sue attività.
PRP
La biorigenerazione cutanea con prp (plasma ricco in piastrine) è una tecnica innovativa non invasiva di ringiovanimento del volto e del collo che consiste nella stimolazione e nell’ attivazione dei fibroblasti della cute mediante l’infiltrazione nello spessore del derma di un gel biologico ad alto contenuto piastrinico chiamato prp, estratto dal paziente stesso e poi re-iniettato.
Può essere indicata sia nelle pelli giovani a partire dai 28-30 anni come prevenzione, sia nelle pelli mature come trattamento dell’invecchiamento cutaneo. Questa procedura può essere effettuata a livello di volto, collo, décolleté, dorso delle mani, addome, faccia interna delle braccia e delle cosce ed infine cuoio capelluto.
Il trattamento dura circa 30 minuti e la seduta è ambulatoriale, il paziente può tornare tranquillamente alle sue attività.
LASER CO2 FRAZIONATO
Il resurfacing con laser CO frazionato con possibilità di integrazione con radiofrequenza bipolare trova collocazione nel trattamento di pazienti con fotodanneggiamento di vario grado che possono essere migliorati con ridotti tempi di guarigione.
La metodica è efficace per l’attenuazione delle rughe del volto, macchie solari, cicatrici da acne e trattamento smagliature grazie alla neocollagenogenesi, con miglioramento dell’elasticità e della levigatezza cutanea.
Il trattamento dura circa 30 minuti e la seduta è ambulatoriale, il paziente può tornare tranquillamente alle sue attività in giornata.
TERAPIA LPG
Consiste in un massaggio profondo e “vacuum”, è indolore ed è ottimo per curare contusioni, edemi, ematomi, contratture ed affaticamenti muscolari.
Combatte la cellulite e lo scollamento delle cicatrici attraverso un massaggio meccanizzato applicabile ad ogni parte del corpo mediante l’utilizzo di apposite apparecchiature.
Il trattamento risulta completamente naturale e per niente invasivo, inoltre lascia la superficie della pelle più liscia al tatto e visibilmente sana.
E’ indicato per persone di tutte le età che vogliono contrastare, oltre agli effetti del tempo e alla cellulite, anche i problemi circolatori.
CRIOLIPOSI
La criolipolisi (o crioliposcultura) è un trattamento straordinario non invasivo che elimina gli accumuli di grasso presenti nelle zone più indesiderate.
Si basa su un semplice principio termico, secondo il quale il grasso va incontro a riduzione se “congelato”.
La procedura non è dolorosa e permette di riprendere subito le attività quotidiane. Tuttavia si possono trattare solo piccole aree per volta, quindi sono necessarie più sedute.
Può essere anche effettuata d’estate.
Nei mesi successivi al trattamento, i frammenti adipocitari vengono eliminati naturalmente per via fisiologica e lo spessore dello strato adiposo si riduce.
I primi risultati iniziano ad essere visibili già nel giro di 15 o 20 giorni.
LASER A DIODO
Il laser a diodo viene utilizzato in trattamenti per la depilazione definitiva in maniera rapida e assolutamente indolore.
Dopo aver accorciato i peli con l’ausilio di una lametta, si procede a spargere uno strato di gel sulla zona da trattare. Si procede facendo scorrere il manipolo sulla zona interessata varie volte e in maniera continua.
Dopo aver passato l’intera zona trattata varie volte per colpire il maggior numero di bulbi possibile, si procede a pulire e idratare la zona interessata.
Il trattamento dura massimo 30 minuti a seconda della zona da trattare, il paziente può tornare tranquillamente alle sue attività in giornata.
La seduta successiva verrà effettuata dopo circa 3/4 settimane.
CARBOSSITERAPIA
La carbossiterapia si effettua grazie ad una apparecchiatura certificata, collegata ad una bombola di CO2 medicale che permette l’erogazione del gas in modo controllato e programmabile.
L’applicazione avviene grazie ad iniezioni sottocutanee con aghi sottilissimi.
Le sedute durano in media 15 minuti e il loro numero varia a seconda del problema su cui si va ad intervenire. Un primo ciclo di terapia prevede di solito da 6 a 10 sedute.